Le chat et la maison.

In fondo non ha importanza quanto sia stretta la tua stanza o quanto stia in basso il tuo appartamento.

Basta avere un letto, della musica e un gatto… per sentirsi subito a casa.

Per sentirti a casa hai bisogno di “cose quotidiane”, di ripetizioni. Il gatto è metodico, serve a questo. Serve a svegliarti cinque minuti prima che suoni la sveglia, perché LUI ha fame e ha deciso che le 07.55 sono un buon orario per cominciare la giornata.

Dopo la colazione stampa quella favolosa cagata che ti farà salire il vomito e ti farà correre in bagno subito dopo aver messo su il caffè. (Ammettiamolo, anche la puzza di cacca è sinonimo di casa. Quando entri in bagno subito dopo l’evacuazione di tuo fratello… per esempio.)

Mentre sgranocchi i biscotti e butti giù la tua tazzina di caffè, il gatto esegue una strana danza attorno a te, alternando degli strani suoni a degli scatti di corsa veloce. Ti sta dicendo che ha voglia di giocare, che lui è già attivo e tu ancora devi risvegliare i tuoi sensori spaziotemporali. Ti ricorda che lui non ha bisogno di affrontare nessuna società fuori, che non lo sta aspettando nessuno e che in qualsiasi momento potrebbe tornare nel TUO letto a dormire e poltrire.

Insomma, ti sta esprimendo ciò che tu non vorresti pensare. Maledetto.

I gatti hanno tanti vizi, tante caratteristiche.

Il mio ruba calzini.

Già. Il mio gatto è un ladro. Si accuccia sulle mie pantofole pelose e mi ruba i calzini.

Ovviamente accetta le coccole solo quando è lui a richiederle esplicitamente, altrimenti morsi e graffi per dimostrare affetto. Eh sì, i gatti hanno un modo contorto di dimostrare affetto. Fidati di un gatto che pare volerti staccare il dito e diffida di colui che ti lecca la mano.

Il mondo dei gatti è al contrario.

Tutto questo mi risulta estremamente sopportabile? .

Quando mi metto a letto lui si accuccia adattandosi perfettamente al mio corpo e seguendo minuziosamente i cambiamenti delle mie posizioni per tutta la notte.

E’ uno stronzo, ma neanche lui può vivere senza me.

Il gatto è la mia idea di “casa”.

IMG_5397

Informazioni su Entalpia

Scrivo come posso, quando posso, dove posso. Scrivo in fretta e furia, come ho sempre vissuto. [Céline] Vedi tutti gli articoli di Entalpia

7 responses to “Le chat et la maison.

Rispondi

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

Un'americana a Roma

Not your average American girl in Rome.

appunti e note

blog di ed. astarte

la bloggastorie

Io metto una lente di fronte al mio cuore per farlo vedere alla gente (Aldo Palazzeschi)

scrittura da strada

Parole libere, veloci, potenti, come pugni nello stomaco

FarOVale

Hearts on Earth

Topper Harley

Uno, nessuno e ventitrè

BUTAC - Bufale un tanto al chilo

Harder. Better. Faster. Bufaler.

Selvaggia Scocciata

Mi interesso spesso e mi annoio subito.

Mangiobevoemenefrego

62kg di pasticci culinari.

i discutibili

perpetual beta

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

VETROCOLATO

I MIEI PENSIERI SONO DI VETRO COLATO, NON CI STANNO PIÙ CHIUSI IN UN CASSETTO

