Lettera da Lei

Amore mio dolcissimo, è da tanto che cerco di scrivere qualcosa, invano provo a mettere in fila una frase che abbia un filo logico, per te. Dal primo istante che ti ho stretto tra le mie braccia, come per magia, la tua piccola vita ha fatto diventare grande la mia…. e poi… e poi un giorno così di colpo, ti ritrovi grande, dentro a un grande contenitore chiamato mondo. Quante volte mi sono chiesta se mai sarei stata in grado di essere una mamma adeguata e amorevole, questo solo tu lo puoi dire, perché hai seguito ogni piccolo passo della nostra meravigliosa avventura di essere madre e figlia. Se penso a tutto questo una lacrima mi sfiora il viso, ma non preoccuparti è una di gioia. Ricordo quando eri piccola, non mi lasciavi dormire, ora che sei grande….. praticamente è la stessa cosa. E’ stato un sogno realizzato quando sei nata, un altro crescerti, un altro aiutarti a realizzare i tuoi di sogni. Adesso che sei scesa dal triciclo trainato da mamma e cominci a pedalare da sola, ti auguro che tu possa percorrere serenamente il sentiero della vita, a volte pieno di sassi, e di vincere tutte le tappe, non perdendo mai il sorriso gioioso che ti contraddistingue da sempre. Io sarò sempre ad un passo da te, pronta a sostenerti ogni volta che cercherai la mia mano. L’amore che provo per te va oltre ogni confine. Tantissimi auguri. La tua mamma. Ho voglia di vederti felice davvero.” A stento trattengo le lacrime, ma non voglio aggiungere altro. Le parole di mia madre hanno riempito già il tutto.

Informazioni su Entalpia

Scrivo come posso, quando posso, dove posso. Scrivo in fretta e furia, come ho sempre vissuto. [Céline] Vedi tutti gli articoli di Entalpia

One response to “Lettera da Lei

Rispondi

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

Un'americana a Roma

Not your average American girl in Rome.

appunti e note

blog di ed. astarte

la bloggastorie

Io metto una lente di fronte al mio cuore per farlo vedere alla gente (Aldo Palazzeschi)

scrittura da strada

Parole libere, veloci, potenti, come pugni nello stomaco

FarOVale

Hearts on Earth

Topper Harley

Uno, nessuno e ventitrè

BUTAC - Bufale un tanto al chilo

Harder. Better. Faster. Bufaler.

Selvaggia Scocciata

Mi interesso spesso e mi annoio subito.

Mangiobevoemenefrego

62kg di pasticci culinari.

i discutibili

perpetual beta

Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

VETROCOLATO

I MIEI PENSIERI SONO DI VETRO COLATO, NON CI STANNO PIÙ CHIUSI IN UN CASSETTO

di isotopi radioattivi, cimeli e qualche amenità

comincia per Esse, la parola cianfrusaglie

